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Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali e relativa base giuridica.
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, etc. – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati al form dell’ordine e/o acquisto di prodotti o servizi online tramite il Sito, della compilazione e invio di un form di contatto al Titolare o, comunque, di ogni Sua richiesta al Titolare.
I dati personali che Lei, o un terzo da Lei delegato, fornisce a Sicurconsulting sono necessari a fruire dei servizi messi a disposizione da Sicurconsulting. La mancanza di alcuni di questi dati può comportare l’impossibilità e ritardi nell’erogazione dei servizi.
Sicurconsulting tratta i Suoi dati personali in base a precisi obblighi di legge e per l’esecuzione di interesse pubblico (cfr. art. 6 del Regolamento). Il conferimento a Sicurconsulting dei Suoi dati è indispensabile per la gestione ed erogazione del servizio che La riguarda. Tali dati vengono quindi trattati e utilizzati da Sicurconsulting senza necessità di consenso per le finalità connesse alle funzioni e ai compiti riportati di seguito in forma sintetica:

  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • processare e gestire gli ordini ricevuti e/o gli acquisti effettuati online;
  • permetterLe la fruizione dei servizi eventualmente da Lei richiesti;
  • processare una richiesta di contatto;
  • gestire il Sito;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
  • prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito.
    b) il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare, in particolare:
  • analizzare i cookie – come indicato nella Cookie Policy – derivanti dall’uso che fate del Sito;
  • prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
  • inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui avete già usufruito, se siete già nostri clienti. Potrete opporvi in ogni momento.
    Modalità del trattamento
    Il trattamento dei Suoi Dati è effettuato – con modalità cartacee (archivi) ed elettroniche (sito web e gestionali Molecole srl ed office 365) – per mezzo delle operazioni di raccolta, registrazione, aggiornamento, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, cancellazione e distruzione dei Dati.
    Conservazione dei dati
    Il Titolare tratta i Dati per il tempo necessario per dare riscontro alla Sua richiesta e adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 5 anni dalla raccolta per i dati di contatto e per non oltre 6 mesi dalla raccolta per i dati di navigazione. I dati per finalità di Marketing saranno trattati per non oltre 2 anni dalla loro raccolta.
    Accesso ai dati
    Ai Suoi Dati possono accedere per le finalità di cui sopra:
  • dipendenti e/o collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • società terze o altri soggetti (ad esempio, provider sito web, provider servizio e-payment, fornitori, tecnici addetti all’assistenza hardware e software, istituti di credito, studi professionali, agenzia d’intermediazione turistica, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
    Comunicazione dei dati
    I Suoi Dati possono essere comunicati, anche senza Suo consenso, per le finalità di cui sopra a organi di controllo, forze dell’ordine o magistratura che li tratteranno, su loro espressa richiesta, in qualità di autonomi titolari del trattamento per finalità istituzionali e/o in forza di legge nel corso di indagini e controlli. I Suoi Dati possono essere altresì comunicati a soggetti terzi (ad esempio, partner, liberi professionisti, agenti, etc.), in qualità di autonomi titolari del trattamento, per lo svolgimento di attività strumentali alle finalità di cui sopra.
    Trasferimento dei dati
    I Dati non sono diffusi né saranno trasferiti in paesi extra UE. La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea.
    Conferimento dei Dati
    Il conferimento dei Dati è obbligatorio per le Finalità di Servizio. In caso decida di non conferire i Dati non potremo dare seguito alla Sua richiesta.
    Il conferimento dei Dati per le Finalità di Marketing è, invece, facoltativo. Può quindi decidere di non conferire i Dati o di negare successivamente la possibilità di trattare Dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere comunicazioni commerciali personalizzate su prodotti del Titolare, ma continuerà ad avere diritto di avvalersi dei servizi del Sito.

Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessati, il Titolare La informa che ha il diritto di:
ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei Suoi Dati Personali, anche se non ancora registrati, e che tali Dati vengano messi a Sua disposizione in forma intellegibile;
ottenere indicazione e, se del caso, copia: a) dell’origine e della categoria dei Dati Personali; b) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; c) delle finalità e modalità del trattamento; d) degli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i Dati Personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; e) quando possibile, del periodo di conservazione dei Dati oppure i criteri utilizzati per determinare tale periodo; f) dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato e in tal caso delle logiche utilizzate, dell’importanza e delle conseguenze previste per l’interessato; g) dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei Dati a un paese extra-UE o a un’organizzazione internazionale;
ottenere, senza ingiustificato ritardo, l’aggiornamento e la rettifica dei Dati inesatti ovvero, quando ha interesse, l’integrazione dei Dati incompleti;
ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati: a) trattati illecitamente; b) non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; c) in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico, d) qualora si sia opposto al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per proseguire il trattamento; e) in caso di adempimento di un obbligo legale; f) nel caso di Dati riferiti a minori. Il Titolare può rifiutare la cancellazione solo nel caso di: a) esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione; b) adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri; c) motivi di interesse sanitario pubblico; d) archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici; e) esercizio di un diritto in sede giudiziaria;
ottenere la limitazione del trattamento nel caso di: a) contestazione dell’esattezza dei Dati personali; b) trattamento illecito del Titolare per impedirne la cancellazione; c) esercizio di un tuo diritto in sede giudiziaria; d) verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato;
ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile i Dati Personali che La riguardano per trasmetterli ad altro titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro titolare;
opporSi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi, al trattamento dei Dati Personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di Dati Personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea;
proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.
Nei casi di cui sopra, ove necessario, il Titolare porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i Suoi Dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte Sua, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).

Modalità di esercizio dei diritti
Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti:
inviando una raccomandata a.r. all’indirizzo del Titolare;
inviando una mail a staff@feelitaly.it;
telefonando al numero +39 0874 493750.
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